Home » Progetti & Prodotti » Birra equosolidale

Birra equosolidale

Birra equosolidale - Cooperativa Karibu Onlus

Dall’incontro tra il commercio equo e solidale e la passione del mastro birraio del microbirrificio “CitaBiunda” nascono due birre ad alta fermentazione che si ispirano alla rinomata tradizione belga:

una bière blanche e una birra ambrata in stile abbazia, entrambe caratterizzate dalla qualità degli ingredienti e della filiera produttiva.
Due birre equosolidali uniche, da scoprire e assaporare.

Le materie prime di commercio equo e solidale        
La birra bianca speciale e la birra ambrata doppio malto sono prodotte utilizzando malto d’orzo e zucchero di canna provenienti rispettivamente da due organizzazioni ecuadoriane di commercio equo: Camari e Corporación Gruppo Salinas.
                     
Il birrificio "CitaBiunda"          
E’ un microbirrificio di Langa che produce in modo artigianale avendo come riferimento le scuole belga e anglosassone. Caratteristiche importanti di CitaBiunda sono l’utilizzo di materie prime altamente selezionate e l’impiego, per alcune tipologie, di ingredienti originali, come spezie da vin brulé, pompelmo, menta, lime e cacao. Nelle sue produzioni CitaBiunda utilizza lieviti da spumante provenienti dal territorio viticolo circostante.

www.liberomondo.org

Il mastro birraio racconta