Home » AMICI E COLLABORAZIONI

AMICI E COLLABORAZIONI

IL PONTE COOPERATIVA

IL PONTE COOPERATIVA - Cooperativa Karibu Onlus

Indirizzo
Via Toscana 7
25069 Villa Carcina (BS)

Contatti
ilponte2@libero.it
0308981985 – 3336148110

La cooperativa, attraverso le sue attività, raggiunge più di una ventina di ragazzi che presentano disabilità di livello medio-lieve che provengono dai comuni di Villa Carcina, Concesio, Sarezzo e limitrofi.

La gestione del Servizio è affidata ad un’equipe di educatori professionali che si occupano degli aspetti progettuali ed organizzativi, con la supervisione dei servizi sociali di riferimento (equipe operativa handicap dell’ASL-Distretto 4).

La Cooperativa si avvale anche della preziosa collaborazione dell’Associazione di volontariato “Amici di Boo!”.

LA COOPERATIVA IL PONTE COLLABORA CON LA COOPERATIVA KARIBU NELLA GESTIONE DI KIOSK AL PARK, IL CHIOSCO ESTIVO DEL PARCO DI VILLA GLISENTI A CARCINA!

 

 

 

L'AQUILONE COOPERATIVA

L’AQUILONE SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE- ONLUS

Gardone Val Trompia - Via Verdi n. 28

 

Gestione centro diurno disabili.

Gestione centro socio educativo per disabili.

Gestione servizio formazione all'autonomia.

Assistenza ad personam.

 

Tel.: 030.833048

Fax: 030.8349539

 E-mail: info@cooplaquilone.it

 

BIO A CASA TUA

BIO A CASA TUA - Cooperativa Karibu Onlus

WWW.BIOACASATUA.COM

BIOACASATUA sono Marco, Cesare, Silvio, tre consumatori che vengono da storie diverse e che hanno trovato nel biologico il punto di incontro nel quale condividere la propria esperienza.

L’idea di Bio A Casa Tua nasce dal desiderio di rendere la spesa un atto bio (Bio Act). Un’Azione che non è solo un mero atto di consumo, ma una scelta consapevole che racchiude dei valori: nutrirsi con prodotti sani, rispettare l’ambiente, difendere il territorio. Hanno condiviso questa visione comune e da quel momento è iniziato il progetto che, attraverso la consegna a casa della spesa da parte loro, mette il Biologico come punto di partenza. La loro scelta li ha portati anche a condividere valori che vanno oltre il biologico. Sono il rispetto della legalità, della disabilità (qualunque essa sia), dell’altro (chiunque esso sia) che sono racchiusi nei prodotti Equo&Solidali e in quelli che nascono all’interno di attività di promozione sociale (cooperative sociali, economia carceraria).

 

Bioacasatua quindi distribuisce anche i prodotti del Commercio Equo e Solidale!

Inoltre grazie ad un ulteriore collaborazione fra le nostre due realtà presso la Bottega Terremondo di Bovezzo e presso il Chiosco equosolidale di Villa Carcina abbiamo alcuni dei prodotti bio di Bioacasatua!