Home » Progetti & Prodotti » Altreconomia. La rivista che cambia il tuo punto di vista

Altreconomia. La rivista che cambia il tuo punto di vista

Altreconomia. La rivista che cambia il tuo punto di vista - Cooperativa Karibu Onlus

Quest’anno  - per  Natale - regala  informazione  indipendente  e cura  per la Terra, con “La scatola della biodiversità”! 

Il cofanetto-regalo contiene:

 

 

 

 

- un abbonamento semestrale PDF ad Altreconomia,

 

- un portachiavi di artigianato equo-solidale, 

 

- una copia del libro "L’erba del vicino" di Elisa Nicoli e 
- una confezione di semi biodiversi

 

Prezzo: 19.90€ 

 

 “Altreconomia” è un mensile nato nel novembre del 1999. Da allora, obiettivo di “Altreconomia” è di dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà. In questo, particolare attenzione è dedicata ai temi del commercio equo e solidaledell’ambiente, della finanza etica e della cooperazione internazionale.

La scelta editoriale della rivista va oltre l’informazione: si tratta infatti di suggerire scelte, orientare consumi e comportamenti, favorire la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali. Al tempo stesso, l'impegno della redazione è raccontare i meccanismi dell'economia mondiale, denunciandone soprusi, storture, ingiustizie.

Oggi Altreconomia è edita da una cooperativa composta essenzialmente dai lettori della rivista. I soci a fine 2010 sono oltre 450. Un esempio pressoché unico nel panorama editoriale italiano, una straordinaria garanzia di indipendenza e correttezza dell'informazione.

Anche per questo, Altreconomia è un piccolo “caso editoriale”, che vive solo grazie ai suoi lettori: non ha mai ricevuto nessun tipo di finanziamento pubblicoseleziona le pubblicità (al massimo il 10% dell'impaginato)escludendo aziende e realtà non adeguate alla linea editoriale, e privilegiando realtà dell'economia solidale. 

Infine, Altreconomia è una casa editrice che pubblica circa 20 titoli l'anno: saggi, inchieste, biografie, guide all'economia solidale. I nostri libri sono venduti in tutte le librerie, nelle botteghe del commercio equo e sul nostro sito, anche in versione elettronica.

Per maggiori info www.altreconomia.it